Blog

Vestiti da damigella corti

Scegliere vestiti da damigella corti oppure lunghi è una scelta soggetta a diverse variabili: un matrimonio infatti ha delle precise regole che riguardano ogni singolo aspetto, una sorta di "galateo" per cui l'abito damigelle non può certo oscurare la sposa, la quale deve catalizzare il massimo dell'attenzione dei presenti alla cerimonia. Presso negozi come quelli di Manna Group è possibile trovare abiti per ogni tipo di esigenza, vestiti da damigella lunghi oppure corti, a seconda anche dei desiderata della sposa, la quale ha un'importante voce in capitolo nella scelta del "dress code" per le damigelle, le quali durante la funzione occupano un preciso ruolo.

I vestiti da damigella corti sono troppo sensuali?

Uno dei dubbi amletici che riguardano gli abiti damigelle adulte è: quanto deve essere corto? In generale si possono mettere vestiti da damigella corti, ma troppo scollati e sexy andrebbero evitati, anche se magari siamo in piena stagione estiva e fa abbastanza caldo. Il matrimonio non è un concorso di bellezza e soprattutto se la funzione si svolge in chiesa apapre decisamente fuori ruolo: tuttavia non bisogna nemmeno dire no a priori ai vestiti damigelle adulte un po' scoperti, a sottoveste o senza spalline, anche sufficientemente corti da lasciare un po' le gambe scoperte, ma senza esagerare. Possiamo avere ad esempio vestiti da damigella corti con una gonna morbida e leggermente ampia, e forse si può osare un po' di più se parliamo di matrimonio con rito civile, e soprattutto se è la sposa stessa a scegliere dei vestiti da damigella corti per le ragazze che l'accompagneranno durante la celebrazione del rito, in tal caso rigorosamente tutti uguali.

I colori per i vestiti da damigella corti

Oltre alla foggia è molto importante scegliere il giusto abbinamento dei colori: la tendenza generale è evitare soprattutto due colori, il bianco e il nero, il primo ovviamente perché è riservato alla sposa e il secondo perché associato al lutto. Per il resto vanno bene damigelle blu, in tinta rossa o verde scuro se parliamo soprattutto di matrimoni invernali, o anche per celebrazioni che si svolgano inusualmente dopo il tramonto, mentre i colori pastello o quelli più intensi vanno bene per le nozze primaverili ed estive: molto quotati sono l'arancione e il fucsia, ma vanno bene anche il celeste e le tinte chiare in genere.

Vestiti da damigella corti e accessori

Spetta alla sposa scegliere se i vestiti da damigella devono essere tutti uguali oppure no: un tempo era una regola quasi obbligata avere tutti lo stesso abito, oggi più che altro si predilige avere lo stesso colore, ma permettere alle damigelle di scegliersi un vestito adatto e giusto per la loro conformazione fisica, poiché non tutte possono figurare bene con la medesima foggia. Ma veniamo a un altro punto decisivo: non possiamo parlare di abiti donna elegante senza quel tocco in più che donano gli accessori giusti.

Soprattutto chi ha scelto abiti semplici e con pochi fronzoli, dallo stile lineare, si può arricchire la mise con dettagli come una coroncina di fiori, un piccolo bouquet o magari un wedding corsage, ossia un bracciale floreale composto con gli stessi fiori scelti per realizzare il bouquet della sposa. La stessa sposa può pensare a un accessorio speciale, come una collana o un bracciale, da regalare alle proprie damigelle per abbinarlo all'abito e da usare in occasione della cerimonia. Da Manna Group possiamo scegliere anche le scarpe, dettaglio tutt'altro che irrilevante e che spesso identificano il proprio stile e gusto personale anche all'interno di un dress code piuttosto rigido come quello legato alla cerimonia nuziale. Tante sono le possibili soluzioni per trovare i vestiti da damigella adatti e figurare al meglio il giorno dell'evento: non resta che andare nei negozi Manna e scegliere ciò che piace di più tra le varie opzioni presenti.

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630