Blog

Vestirsi con stile in inverno: ecco come fare

Anche quando le temperature scendono, vestirsi con stile è un fattore determinante per risultare sempre chic e ben figurare ovunque si trovi. In inverno il coefficiente di difficoltà aumenta considerevolmente, ma vogliamo aiutarvi con alcuni consigli e suggerimenti su come vestire con stile durante i mesi più freddi dell'anno, reinventando in chiave moderna l'antico adagio del "vestire a cipolla", ossia a più strati, per evitare che un colpo di freddo ci mandi ko. Secondo i dettami moderni, per vestirsi con stile in inverno non si dovrebbero indossare più di 4 capi, facendo anche una certa attenzione agli strati per evitare di "rovinare" la silhouette!

Come vestirsi con stile: i nostri consigli

Per il proprio look invernale possiamo tirare fuori dal nostro guardaroba il caro vecchio dolcevita, che è tornato di gran moda in particolare nella versione lupetto in fit aderente con lana leggera, o anche in versione abito intero, che garantisce eleganza al top: l'importante è avere sempre il collo ben coperto, unendo estetica e praticità. Quando il freddo si fa duro mettere più maglioni è una scelta quasi obbligata, ma ciò non vuol dire che venga meno il vestirsi con stile: basta combinare un maglione più spesso con uno di formato slim, e in aggiunta ci mettiamo un cardigan che è molto glamour secondo i dettami della moda stagionale. E sotto? Un paio di pantaloni high waist consentono di infilare il tutto con nonchalance, in alternativa all'abito intero o ad una gonna lunga elegante.

Da Manna Abbigliamento potete trovare tutto non solo per donna, ma anche per uomo e bambino, per cui tutta la famiglia può vestirsi con stile, trovare ogni abito su misura sia per chi è in cerca di un look classico e più sobrio, sia per chi vuole vestire particolare non rinunciando a una nota di eccentricità... L'importante è trovare un giusto equilibrio anche nell'esibizione di uno stile più curioso! 

Colori e tessuti

I nostri consigli per vestirsi con stile non riguardano solo la tipologia di abiti, perché è molto importante anche scegliere le giuste tonalità cromatiche. Molto spesso i suggerimenti sul look invernale vedono colori molto basici, in cui dominano i colori scuri, come il nero e il blu, ma invero il colore non ha stagione, per cui si possono combinare nei vestiti invernali anche tinte più accese, utilizzando il verde, il rosso, il bordeaux, che permettono di vestirsi con stile caloroso e raggiante anche quando fuori le temperature sono prossime allo zero!

Altrettanto importante per il proprio look invernale è la scelta dei tessuti, per cui si dovrebbe sempre optare per una lana di ottima qualità, a partire naturalmente dal cashmere, ma anche il mohair e altri tessuti similari sono assai consigliati. Assolutamente da evitare invece una maglia in filato sintetico, che oltre a non scaldare abbastanza denota una caduta di stile in inverno che salta subito all'occhio. Non ne vale la pena in ogni caso.

Vestirsi con stile da Manna Abbigliamento 

I negozi Manna a Qualiano sono la scelta ideale non solo per trovare abiti da cerimonie ma anche per abiti casual, camicie ed accessori per vestirsi tutti i giorni. Qui potete trovare tutto l'occorrente per rinnovare il proprio guardaroba, approfittando dell'ottimo rapporto qualità-prezzo e scegliere capi di abbigliamento di qualità. Per risultare eleganti e ben coperti durante la stagione invernale potete approfittare delle occasioni disponibili da Manna Abbigliamento: visitate il sito ufficiale e contattate i responsabili di Manna Group per ogni info utile, riceverete risposta nel più breve tempo possibile. Vestire con stile in inverno non è un tabù, e con i nostri suggerimenti potrete sfoggiare un look invidiabile anche sotto il cappotto.   
Contattaci

alttagimg-manna-abbigliamento

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630