Blog

sposo-casual

Sposo casual: proposte e look particolari per lo sposo

Sposo casual – come rendere un giorno straordinario anche con abiti semplici!

Uno sposo casual, magari molti anni fa, era visto come un’eresia per una giornata così importante, eppure col tempo la moda fortunatamente è cambiata. Oggi uno sposo casual è decisamente più alla moda di uno sposo molto attento ai dettagli.

Un abito cerimonia uomo Napoli segue certamente lo stile, ma come essere impeccabili in quella giornata così speciale? Vediamo insieme qualche consiglio per l’abito uomo Napoli perfetto.

Sposo casual o tradizionale? Consigli utili

La parte più stressante dell’organizzazione di un matrimonio non è solo la scelta della location, ma anche la scelta dell’abito. Che siate lo sposo o la sposa la scelta sarà sempre tanto complicata. Una delle prime domande che ci si pone è: sposo casual o tradizionale? Domanda azzardata perché non serve a nulla porsi tale dilemma se non ci si pone prima un’altra: quale tema rispecchierà la vostra festa di nozze? Si, perché tutto dipende dal tema.

Ponendo l’esempio, se il nostro matrimonio ha uno stile pomposo, magari barocco, indossare un abito casual potrebbe risultare veramente fuori luogo, stessa regola anche se lo stile è scozzese, inglese, classico e simili. Per uno sposo casual bisogna vivere un tema completamente “semplice” o almeno uno stile che permetta di indossare tale abito.

Di vestiti per cerimonie Napoli non si può parlare quindi solo di abiti classici come tight o smoking, ma anche di completi abbinati o addirittura qualcosa di più easy.

sposo-doppia

Cerchiamo di analizzare al meglio la parola casual. Lo sposo casual non deve essere sciatto o banale, ma deve avere uno stile diverso dal solito e completamente unico. Vediamo cos’è possibile indossare se l’obbiettivo è quello di essere casual e magari indossare abiti cerimonia Napoli economici:

  1. VESTITO SPEZZATO: già lo dice il termine, è un abito spezzato ma che si abbina alla grande. Per essere impeccabili bisogna indossare una camicia dal collo italiano, bianca o in tinte tenui e giocare con la giacca, la quale può essere davvero eccentrica, magari alla scozzese o di colori sgargianti. Il pantalone invece deve avere uno stile classico e non troppo eccentrico. Potete indossare il jeans solo se il tema della giornata è stile texano o completamente easy, altrimenti è severamente vietato! Per quanto riguarda le scarpe potete variare nella scelta, tra le stringate, derby o monk. Niente scarpe da ginnastica però…
  2. ABITO DI LINO: se la festa è sulla spiaggia, almeno in questo caso, non abbiate paura di osate e vestitevi il più casual possibile.
  3. VESTITO TINTA UNITA: in verità si può essere eleganti e casual allo stesso momento usando dei vestiti per cerimonie Napoli che sembrano molto raffinati ma che possono diventare molto semplici solo grazie a determinati dettagli. Ad esempio un abito in tinta unica con camicia e cravatta abbinate possono essere davvero uno stile unico e semplice. Magari potete giocare con le scarpe e non indossare assolutamente gioielli.

Sposa e sposo casual: abiti da cerimonia Napoli economici

Di spese per un matrimonio davvero ce ne sono tante e se fosse possibile risparmiare, almeno sull’abito, ciò non sarebbe male, ma spesso risparmiare vuol dire anche avere un prodotto scadente. Per questo se volete esser unici ed impeccabili noi di Manna Group consideriamo ogni dettaglio. Per noi non conta solo il prezzo, ma anche lo stile, per questo è assolutamente possibile risparmiare ed essere magnifici col vostro abito super easy e non solo. Che sia una sposa o uno sposo casual di abiti e di prezzi economici ve ne sono davvero tanti: vestiti da sposa economici Napoli per uomo e per donna, ma anche un abito da sera Napoli uomo o donna.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it