Blog

Scarpe sexy donna: quale scegliere ed in quale occasione

Scarpe sexy donna: quale scegliere ed in quale occasione

Quali sono le scarpe sexy da donna più intriganti? Quale tipologia di scarpe sexi scegliere? E, soprattutto, in quale occasione indossarle le scarpe sexy e che tipi di tacchi ?

Pare che Marylin Monroe abbia detto: "Date ad una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo". Come darle torto? Resta solo da capire quali siano quelle "giuste" tra i tantissimi tipi di scarpe femminili disponibili. Partiamo dalla tipologia più stuzzicante: le scarpe sexy da donna.

La sensualità, lo sappiamo, è un fatto molto personale: ciò che è eccitante per una persona, può non fare alcun effetto ad un'altra. Tuttavia, le scarpe da donna con i tacchi sono sempre state associate all'idea di femminilità e sex appeal.
Kitten heels, décolleté, cut out, sling backs, ankle boots, stiletto, Mary Jane...non è semplice orientarsi tra i diversi tipi di scarpe da donna e tipi di scarpe femminili , ma il galateo aiuta nella scelta: ad ogni momento della giornata (e ad ogni occasione) corrispondono tipi di scarpe da donna con tacco diverso. E la buona notizia è che esistono tantissimi tipi di tacchi, capaci di valorizzare la silohuette di qualunque donnache indossi delle scarpe sexy . Per semplificare: i tacchi a rocchetto, quadrati oppure a sigaro sono perfetti per il giorno, mentre la sera è dei tacchi a spillo e stiletto, ma mai oltre gli 8 centimetri, a meno che non ci si trovi in occasioni estremamente eleganti e formali.

Di giorno o di sera, quindi, le scarpe sexy hanno i tacchi. Ma quali sono i must have?

Scarpe Sexy e classiche ? Si può!

Le scarpe col tacco più classiche in assoluto sono le décolleté (anche nella versione anni '50: pump). Portate al successo le scarpe sexy divenute sinonimo di sensualità grazie alle pin up degli anni '30 e '40 ed alle dive di Hollywood come Marylin Monroe. Rappresentano l'equivalente dell'intramontabile tubino nero: adatte per ogi occasione, dalla cerimonia alla cena romantica, sono scarpe sexy ma, col giusto outfit, possono diventare formali. Per le occasioni più glamour si possono osare dettagli originali e luminosi come i glitter o materiali sensuali come il pizzo. Oppure scegliere le versioni open toe (che lasciano scoperte le dita del piede) o peep toe (che lasciano scoperto solo l'alluce).

La stiletto è la sorella maggiore della décolleté: si tratta di scarpe tacco sexy e vertiginoso, esile e stretto, estremamente impegnative e - naturalmente - ideali per una serata in due, ma poco adatte ad occasioni che richiedano lunghe passeggiate. Alle dècolletè classiche, ovvero che hanno una scollatura che lascia scoperti il collo del piede e la caviglia, si possono affiancare quelle con cinturino, ovvero le ankle strap.

La piccola striscia orizzontale può essere un dettaglio determinante per la sensualità delle scarpe sexy : a laccio stretto o largo, con chiusura a fibbia o bijoux, fa davvero la differenza. Talvolta non è una semplice stringaa rendere una scarpa sexy, ma è più articolato, formando una piccola "T" sul collo del piede, si parla in questo caso di Mary Jane. Una variazione del modello classico di dècolletè sono le slingback, che fanno girare il cinturino sulla parte posteriore della caviglia e lasciano scoperto il calcagno. Il modello opposto, ovvero con punta chiusa ma lati della scarpa aperti, è invece detto D’Orsay.

Scarpe Sexy per osare un po' di più...I sandali!

Anche se la triade scarpe tacco sexy è inscindibile, nell'immaginario collettivo le scarpe sexy più ardite sono sicuramente i sandali, probabilmente per la suggestione del piede nudo. Anche in questo caso, c'è solo l'imbarazzo della scelta per materiali, forma e altezza dei tipi tacchi.

Una tipologia particolare è rappresentata dai sandali gioiello, con tacco o senza, che sono impreziositi da cristalli, paillettes o strass. Questi ornamenti li rendono particolamente adatti per occasioni formali e cerimonie estive. Anche i sandali alla schiava sono considerati molto sexy: si tratta di sandali senza tacco con lacci molto lunghi che risalgono dalla caviglia al polpaccio e vanno intrecciati in modo simmetrico.

 

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it