Blog

Outfit cresima: quale scegliere

 

Quale outfit cresima dobbiamo scegliere per risultare impeccabili? Come per tutte le cerimonie religiose, l'abbigliamento per una cresima richiede il giusto grado di sobrietà che si conviene ad un evento di questo tipo. Se scegliere l'outfit cresima può risultare un evento stressante, sia che si è semplici invitati che magari il padrino o la madrina della cerimonia, ci pensa Manna Abbigliamento a fornirvi consigli e suggerimenti utili per trovare vestiti e accessori adatti. Scopriamo insieme come vestirsi ad una cresima e quali opzioni sono a disposizione sia per l'abbigliamento maschile che per quello femminile, trovando il giusto livello di eleganza e di comfort.

Le regole per un outfit cresima perfetto

Cosa indossare ad una cresima? Come un battesimo o una comunione, a differenza di un matrimonio, è bene non essere eccessivamente formali nella scelta dei vestiti, essendo cerimonie che si svolgono in genere di mattina in chiesa, ma poi prevedono un rituale di festeggiamento seguente meno rigido e ingessato. I vestiti per una cresima dovrebbero avere una foggia semplice e colori pastello, soprattutto se le cerimonie si svolgono durante la stagione calda come spesso avviene, evitando tonalità cromatiche troppo accese o eccessivamente scure. Come outfit cresima femminile consigliamo di evitare abiti lunghi che potrebbero sembrare fuori luogo in un evento appunto semi-informale, per non risultare troppo appariscenti e sexy laddove non è affatto richiesto. Sobrietà e un tocco di eleganza sono le parole d'ordine per l'outfit cresima maschile e femminile, vanno bene pantaloni e gonne di media lunghezza come abito per una cresima, camicia naturalmente per l'uomo e un abito smanicato per la donna. Numerose sono in ogni caso le opzioni disponibili come outfit cresima che potete trovare da Manna Abbigliamento, adatti per tutti i tipi di taglie e conformazioni fisiche, allo scopo di accentuare i pregi e nascondere i difetti, valorizzando al meglio la propria corporatura. 

outfit-cresima-quale-scegliere-alttagimg-manna-abbigliamento

Come vestirsi a una cresima: gli accessori

Anche per quanto concerne gli accessori per l'outfit cresima la parola sobrietà deve essere il mantra che ispira le scelte, innanzitutto sulla quantità: indossarne troppi ed eccessivamente sgargianti appare come abbiamo già sottolineato fuori luogo per una cerimonia di questo tipo, e specialmente durante la celebrazione in chiesa avere oggetti tintinnanti rappresentano solo un disturbo mentre si svolge la liturgia. Per quanto concerne il look per una cresima, essere truccati e pettinati in maniera sobria funziona ancora una volta come miglior suggerimento, con un make up tenue in cui per la donna è bene far risaltare a scelta o il contorno occhi o le labbra, lasciando viceversa la controparte in maniera più semplice e pulita. La capigliatura sciolta per la donna va benissimo, per entrambi si può anche optare come tocco di stile per un cappello dalla foggia semplice e che non risalti troppo, ben intonato col vestito, una scelta ottimale soprattutto per l'abbigliamento per cresima invernale.

Scegli l'outfit cresima da Manna Abbigliamento

Abbiamo visto come vestirsi per una cresima dal punto di vista teorico, con alcuni consigli e suggerimenti sullo stile da adottare. Ma dove trovare materialmente i capi d'abbigliamento adatti per l'outfit cresima? Per tutte le tipologie di abbigliamento per cerimonia, uomo, donna e bambino, vi aspettiamo nei nostri negozi dove da ben 25 anni abbiamo una selezione di qualità dei migliori marchi e produzione artigianale su misura. La nostra sede principale è in via Camaldoli 13 a Qualiano, ma consigliamo di visitare il nostro sito ufficiale e le pagine social, dove potrete trovare tanti spunti per un outfit cresima impeccabile, abiti che possono tornare utili per varie cerimonie ed eventi eleganti di ogni tipo. Venite a trovarci per rinnovare il vostro guardaroba!

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630