Blog

outfit-cresima

Outfit cresima: come vestirsi al meglio per una cresima

Outfit cresima: come vestirsi al meglio per una cresima in qualsiasi stagione ed esser sempre impeccabile. Idee per uomo e donna.

Come ogni celebrazione ci si chiede sempre come prepararsi al meglio ed esser impeccabili. L’outfit giusto esiste, basta che rispecchi la propria personalità. Ma laddove le idee mancassero ecco una guida per voi: come vestirsi per una cresima.

Outfit cresima donna, cosa indossare?

Iniziamo a porci qualche domanda: siamo semplici invitati, madrina o cresimanda? In che stagione avviene? Appurato questi quesiti è possibile capire e decidere il nostro outfit cresima.

Le cerimonie religiose sono sempre una sfida, ma con qualche accorgimento, tutto diventa più semplice. Spesso, i look più elaborati con abiti più eleganti sono i più indicati soprattutto dal ruolo che abbiamo all’interno della stessa cresima, ma vediamo come e cosa possiamo indossare.

Consideriamo prima quale sia il nostro ruolo. Se siamo semplici inviati è bene rimanere sobri, con un tocco di eleganza, se invece siamo i protagonisti della giornata, possiamo concederci anche molta eleganza. Ma questo solo dopo aver appurato che stagione sia.

Il nostro outfit cresima per una donna, laddove fosse in un periodo autunnale/invernale potrebbe variare decisamente. Possiamo scegliere tra un abito lungo o corto, ma sempre con calze raffinate. Per rimanere sul classico potremmo scegliere dei colori scuri come il nero o il blu, oppure qualcosa di più acceso come il rosso o il viola. Oppure potremmo decidere di restare sempre eleganti, ma molto più sobri e puntare a un completo. Un completo giacca e pantalone, magari a vita alta con su una camicetta o addirittura come outfit cresima donna potremmo osare e puntare a uno smoking femminile o un tailleur.

Non importa quale sia il nostro outfit, per gli accessori e le scarpe possiamo tranquillamente indossare i tacchi che più amiamo, anche se sono decisamente alti, unica regola base: restare sempre sobri. Per gli accessori sarebbe giusto indossarne pochi soprattutto se il nostro abito è vistoso, vogliamo esser notati…ma non esageriamo. Come borse è possibile scegliere tra una tracollina elegante o una pochette, purché si abbini alle scarpe.

Se invece la cerimonia si tenesse nel periodo primaverile/estivo, qui possiamo decisamente divertirci. Dai vestiti corti a quelli lunghi, dai completi classici a quelli più casual, dai pantaloni alle gonne, in questo periodo dell’anno è possibile indossare tutto e giocare anche con i colori. Per gli amanti dei colori scuri inutile proseguire, ma per chi volesse qualcosa di più vivace più tranquillamente scegliere tra il rosso, il verde e il giallo, passando per il classico bianco fino ad arrivare al celeste. Cosa che si preferisce sono i colori pastello! Per ciò che riguarda le scarpe per l’outfit cresima, possiamo indossare qualcosa di basso o di altro, anche sandali gioiello. Mentre per i gioielli, cerchiamo sempre di abbinarli all’abito. Sono adatte sia le perle, anche come orecchini e bracciali, che collane ed orecchini lunghi, questo dipende sempre da cosa indossiamo. Stessa regola per l’inverno anche per l’estate per ciò che riguardano le borse e tracolle.

Outfit cresima uomo, cosa indossare?

Regole completamente diverse vedono l’outfit cresima per gli uomini.

Per loro ci sono solo due regole: elegante o casual. Nel primo caso si preferisce indossare un completo, per i più audaci potete giovare con i colori e con le scarpe. Ad esempio, indossare un completo nero con delle scarpe da ginnastica tipo sneakers potrebbe avere il suo fascino, ma per restare sul classico è bene indossare delle scarpe adeguate all’abito. Questo abito può esser stretto o calzare più morbido, la cosa importante è che sia raffinato. E come accessori un orologio e dei gemelli ai polsi, farete un figurone. Ma se siete tipi che amate la comodità anche per qual giorno potete anche indossare dei jeans con una camicia e sopra abbinare una giacca, anche con una fantasia particolare. Per le scarpe in questo caso è possibile indossare dei mocassini per rendere la mise più elegante ma a tratti casual.

Purtroppo non esiste stagione che tenga per gli uomini, il vostro outfit cresima si ferma qui!

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it