Blog

outfit-battesimo

Outfit battesimo: consigli per il dress code maschile

Outfit battesimo: consigli per un’impeccabile dress code maschile. Abiti battesimo per ogni stagione. Tutte le ultime novità per il giusto outfit.

L’outfit battesimo più adatto? Dipende dalle stagioni e dal vostro stile. Ecco qualche linea guida per esser sempre alla moda, ma soprattutto impeccabili.

Che sia primavera, estate, autunno inverno, non importa... l’outfit battesimo maschile perfetto esiste.

Outfit battesimo maschile: primavera/estate

Solitamente sembra più facile indicare ad un uomo cosa indossare per una cerimonia, questo perché ci si ferma al “completo”, ma in realtà anche per i maschi esistono diversi outfit battesimo. Tagliamo un mito e scopriamo di più.

Per quanto sia una stagione ideale per affrontare un battesimo o una qualsiasi cerimonia a livello climatico, per ciò che riguarda gli abiti, decisamente meno. Il calore, il sole, le ore d’attesa non aiutano, ma col giusto abito battesimo, sarete alla moda ed affascinanti.

Non a caso è proprio la primavera ad inaugurare le cerimonie religione, da matrimoni a battesimi, resta il periodo migliore, ma – cosa indossare?

Per un outfit battesimo elegante maschile nel periodo primaverile/estivo vi sono delle importanti regole da seguire:

  1. Non indossare jeans. Per quanto questi siano sempre alla moda, è bene ricordare che è pur sempre una cerimonia. Però, laddove non riusciste a farne a meno, allora regola 1.2 – non corti!
  2. Niente smoking e frac. È un battesimo, per tale non siamo noi i protagonisti assoluti ma il bambino e la bambina.
  3. Se si indossa una camicia, la giacca è d’obbligo. Le basi, su!
  4. No categorico a tute e completi sportivi, anche se di marche importanti. Per quanto la moda ci ricordi che indossare una maglia firmata faccia il suo effetto, l’abito battesimo deve esser elegante, non sportivo.

Dopo aver appreso cosa sia severamente vietato, vediamo cosa indossare.

Per questa stagione è possibile indossare sì dei completi, ma perché non uno spezzato? Per un outfit battesimo diverso dal solito ci si può sbizzarrire in questa stagione. Indossare un competo spezzato non sembra per tutti, ma non è così. Cosa che conta è assolutamente però è abbinare i colori. Quindi un pantalone scuro è possibile abbinarlo ad una camicia bianca ed una giacca un po’ più particolare. Oppure, anche se spezzato, è possibile abbinare colori simili, ma che ovviamente si intonino.

Se vi state chiedendo se potete giocare con a fantasia, la risposta è assolutamente positiva. Un competo fantasioso è assolutamente alla moda. Dai colori più bizzarri alle fantasie più particolari, ma la regola anche in questo caso resta la stessa: rimanere eleganti. È un attimo passare da “innovativo” a “ridicolo”.

Un abito spezzato solitamente è richiesto per chi vuole rimanere, seppur elegante, ma un po’ più casual. Sugli accessori e sulle scarpe invece rimanete sempre sobri. Se indossaste un completo elegante, dei gemelli sarebbero appropriati.

Outfit battesimo maschile: autunno/inverno

Per le stagioni più fredde anche l’abito battesimo cambia. Nonostante sia una stagione dai toni scuri, non è assolutamente una regola indossare abiti scuri, anzi. Un tocco di colore potrebbe risultare un gesto meno azzardato di quanto possa apparire. Anche se è solo per un dettaglio è possibile creare un outfit battesimo diverso dal solito.

Anche in questo caso il completo classico o un completo spezzato restano i due look più adeguati. Essendo un periodo freddo per le scarpe è possibile decidere tra vari modelli, quali Derby o Bucks. Su questo c’è poco da discute!

Stessa regola per l’estate anche per l’inverno per gli accessori. Essendo autunno/inverno però vi è un capo in più, i cappotti. In questo periodo è possibile anche indossare una giacca doppio petto, anche se volete esser casual, con questo tocco di stile non sbaglierete mai.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it