Blog

outfit-battesimo

Outfit battesimo: come vestirsi per un battesimo

Outfit battesimo: come vestirsi per un battesimo? Look casual o formale? Tutte le migliori idee per ogni stagione per una festa speciale

L’outfit battesimo per una donna è, probabilmente, la parte più complessa da decidere. Bisogna considerare tante cose, innanzitutto il ruolo all’interno di questo primo sacramento e che stagione sia. Dopo aver appurato questo è possibile pensare allo step due: cosa indossare.

Outfit battesimo: cosa indossare?

Per chi segue la moda questo potrebbe essere comunque un dilemma cruciale. Abbinare scarpe ed accessori non è mai un lavoro facile. Ma ora l’outfit battesimo non sarà più un problema.

Considerando i gusti di una persona, è possibile scegliere tra un look più deciso e stiloso o qualcosa di più informale e casual. Cosa però da tener conto, sempre e comunque, è la semplicità… con quella non si sbaglia mai. Stessa cosa per la regola del nero. Chi si veste di nero, per qualunque cerimonia od occasione, non sbaglia.

Iniziamo a porci qualche esempio e idea. Se per questo battesimo siamo solo dei semplici invitati, la cosa migliore, sarebbe qualcosa di elegante, ma non eccessiva. Ricordiamo che siamo solo invitati e l’attenzione non dovremmo attirarla troppo verso di noi. Se invece il nostro ruolo è più importante come ad esempio madre del piccolo/a o madrina, allora in questo caso dovremmo sfoggiare il giusto outfit per il battesimo!

Idee e regole per outfit battesimo donna

Outfit battesimo donna - Le idee e le regole da seguire per acquistare il giusto abito battesimo, non sono mai troppe. Però iniziamo dalle basi. Si, perché le idee saranno anche tante, ma di sbagli se ne commettono decisamente troppi. È un attimo passare dall’esser eleganti all’esser volgari e noi questo non lo vogliamo. Ecco una serie di regole da tener sempre presente:

 

  1. Evitare un outfit troppo volgare, non è per nulla glamour;
  2. Niente vestiti stretti e scomodi… è comunque una festa, devi divertirti;
  3. Punta sulla sobrietà e sui colori che ti illuminino il viso;
  4. Pochi accessori, che siano eleganti e discreti;
  5. Porta con te sempre scarpe basse per non stressarti a metà della cerimonia;
  6. Indossa un abito battesimo che rispecchi a pieno i tuoi punti di forza fisici;
  7. Un trucco leggero, ma che faccia risaltare occhi e/o labbra.

Se siamo arrivati qui con queste piccole ma importanti regole, possiamo andare alla fase successiva: cosa indossare?

Outfit battesimo in base alle stagioni

C’è da dire che, come abbiamo da poco anticipato, dobbiamo considerare quale stagione essa sia. Nel caso in cui fosse un periodo invernale o autunnale, il nostro outfit battesimo potrebbe andare decisamente sul classico. Con un abito elegante dai colori scuri, magari lungo con un accenno di spacco, potrebbe esser l’outfit battesimo più adeguato. Se volessimo indossare un ambito lungo e scuro, come scarpe ed accessori cerchiamo di non strafare, soprattutto se il nostro abito è impreziosito con punti di luce. Per tale come scarpe e borse potremmo indossare un tacco 10 ed una pochette o una tracollina elegante che si abbini alle stesse scarpe.

Per gli accessori e le calze, rimaniamo sempre sobri. Se invece, sempre tra autunno ed inverno, volessimo indossare qualcosa di comunque molto elegante, ma meno appariscente, potremmo indossare un completo. Un completo giacca e pantalone, magari a vita alta con su una camicetta, o addirittura come potremmo osare con uno smoking femminile o un tailleur. Quest’ultimo che sia con gonna o con pantalone, poco importa. In questo caso potremmo anche giocare con i colori, ma assolutamente non con gli accessori. Magari potremmo indossare dei tacchi alti, preferibilmente décolleté, ed una borsa o pochette anche appariscente. Ogni tanto possiamo… Dal nero al bianco, dal rosso al blu, o per le più audaci addirittura un viola o un verde, con un completo non si sbaglia mai.

Se invece dovessimo decidere il nostro outfit battesimo nel periodo primaverile/estivo, possiamo anche giocare con i colori e con gli abiti. Dai vestiti corti a quelli lunghi, dai completi classici a quelli più casual, in questo periodo dell’anno la regola è solo: colore e vivacità (senza strafare!).

Per un outfit battesimo estivo o primaverile possiamo sicuramente giocare con le scarpe e le borsette. Per le scarpe possiamo indossare qualcosa di basso o di altro, magari dei sandali gioiello e soprattutto evitare le calze. Per i colori invece un bianco o un cipria come vestito, sono sempre i più indicati. Riguardo i gioielli, cerchiamo sempre di abbinarli all’abito. Sono adatte sia le perle, anche come orecchini e bracciali, che collane ed orecchini lunghi, questo dipende sempre da cosa indossiamo.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

 

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it