Blog

maschera-di-halloween

Maschera di Halloween: da cosa travestirsi? Alcune idee

Maschera di Halloween: da cosa travestirsi?

Alcune idee originali o intramontabili per essere alla moda e spaventosi nella notte più tetra dell’anno!

Quale maschera di Halloween indossare e come vestirsi per la notte del 31 ottobre? Come essere spaventosi, un po’ mostruosi, ma tremendamente alla moda e magari originali?

A tutte queste domande e non solo avrete risposta! per la notte più tetra dell’anno nulla deve essere lasciato al caso!

Maschera di Halloween: da cosa travestirsi?

Non per forza per essere alla moda e particolari bisogna spendere molto, ma la regola è sempre la stessa: avere tanta fantasia. Ed automaticamente per una maschera di Halloween perfetta, sì, c’è bisogno di tantissima fantasia!

Ma come vestirsi per quella serata? Quali personaggi Halloween scegliere? Iniziamo a rispondere a queste domande creando una piccola classifica su “cosa indossare come maschera di Halloween - adulti”:

  • Famiglia Addams: senza andare troppo nel dettaglio, ogni membro della famiglia più dark di sempre è ottimo! Come travestimenti Halloween ragazza optate per Morticia se volete essere sexy, ma se il vostro obiettivo è anche essere tetri, allora andate per la piccola Mercoledì.
  • Principesse defunte: come vestiti halloween donne sarà certamente molto lugubre, ma le principesse defunte hanno il loro fascino. Se invece volete essere spettacolari, altro che principesse… ispiratevi alla Sposa Cadavere!
  • Personaggi di film, cartoni animati e serie tv: come personaggi di film, serie tv e non solo di idee ce ne sono a bizzeffe, sia per uomo che per donna, ma non tutti devono esser obbligatoriamente “mostruosi”, vediamo; IT, Edward Mani di Forbice, Harry Potter, Kill Bill, Borat, Ghostbusters, Eleven (serie tv Stranger Things), Vichingo (ispirata alla serie tv Viking). Personaggi del Trono di Spade, la Casa de Papel, Glee, Baywatch, Dark. Personaggi Simpson, Flintstones, Futurama, Puffi, Tartarughe ninja…

costume-halloween-bimba

  • Supereroi: costume supereroi adulti ve ne sono davvero tanti e per ogni personaggio, passando da Superman, arrivando a Thor. Di ogni genere e gusto!
  • Serial Killer: come travestimento halloween sarà un po’ di cattivo gusto, ma spesso negli anni, soprattutto negli States, ci si veste da serial killer noti nella comunità. Non il migliore travestimento, ma sicuramente terrificante!
  • Costumi combinati: spesso ad una festa di Halloween si va in coppia, cosa c’è di meglio di una maschera di Halloween combinata a quella del proprio partner? Non per forza devono esser personaggi di film, serie tv o cartoni animanti, ma anche personaggi storici realmente esistiti, figure illustre, attori, personaggi di libri…
  • Travestirsi da oggetti, animali o cibo: panino, biscotto, tazza, zucca (un classico), piatto, tavolo, caramelle, piatto da colazione, pizza, torta di compleanno, pacco regalo… Oppure da cane, gatto, coccodrillo, squalo, papera… Davvero per ogni gusto e genere. In questi casi la maschera di Halloween può esser cucita con le vostre stesse mani. Questo è certamente un modo simpatico ed economico per realizzarla!

Vestito halloween bambino e bambina

Un costume Halloween bambino e bambina può esser davvero di ogni genere, non per forza spaventoso, ma può esser sia di genere scherzoso che ispirato a qualche film o cartone animato. Spesso i bambini hanno idee semplici e per questo creare una divertente maschera di Halloween non risulta problematica. Dal semplice fantasma, ad uno zombie ad un super eroe, i bambini hanno un solo vero obiettivo per la festa di Halloween: mangiare tante caramelle!

Ma dato che anche l’occhio vuole la sua parte, vediamo qualche idea per un costume halloween originale e per un vestito halloween bambina e bambino:

  • Animali: topino, gatto, cane, pinguini, pappagalli, criceti, squalo…
  • Personaggi Disney: principesse, fate, maghi, streghe, topolino, paperino…
  • Oggetti: tazza, pacco regalo, tv, forno, tavolo, caramella…
  • Frutta e Verdura: zucca, carota, sedano, fragola, patata, mela, ciliegia…
  • Supereroi e cattivi: Batman, Joker, Spiderman, Wonder Woman…
  • Cartoni animati: Gormiti, Tartarughe Ninja, pinguini di Madagascar, Masha e Orso, Sailor Moon…
  • Mostriciattoli vari: in questo caso sbizzarritevi il più possibile per un costume Halloween bimba e bambino. Con un po’ di trucco e tanta fantasia, tutto è possibile!

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it