Blog

Come vestire per un battesimo: 10 cose da sapere

 

Come vestire per un battesimo? Cosa indossare per risultare impeccabili quando si partecipa a un evento di questo tipo? In questa guida dedicata vogliamo fornire alcuni consigli e suggerimenti per l'outfit, come combinare vestiti e accessori tenendo conto anche della stagione in cui si tiene la cerimonia. E già questo, saper scegliere il vestito adatto in base alla stagionalità, può rappresentare il primo fattore da avere in mente nel momento della scelta, quando ci si reca da Manna Group per scegliere vestiti per un battesimo, sia da uomo che da donna, oltre che da bambino ovviamente.

Come vestire per un battesimo, le cose da indossare

Quando non si sa come vestirsi per un battesimo, la semplicità è sempre una buona regola, sia che si opti per un look più casual e informale, che uno invece maggiormente stiloso: come terzo fattore da tenere in mente, ricordiamoci anche del ruolo che occupiamo nella cerimonia, per cui un padrino o madrina del bimbo dovrà avere un outfit per battesimo più elegante e formale, per ovvi motivi. In questo senso, la scelta del nero risulta sempre impeccabile, per cui dobbiamo sempre rammentare che con tale opzione cromatica non si sbaglia mai. Una quinta regola su come vestire per un battesimo riguarda la scelta degli accessori, che non dovrebbero mai essere eccessivi soprattutto se indossiamo abiti impreziositi da diversi punti luce, e analogo discorso vale anche per le scarpe. Se per un uomo come vestirsi al battesimo può risolversi abbastanza facilmente con un abito semplice ed elegante, la questione diventa più complessa per la scelta dell'outfit femminile, considerando l'ampia gamma di possibilità per il vestiario da donna: ecco allora che i nostri prossimi 5 consigli riguardano specificamente come vestirsi a un battesimo quando si è donna.

Sugerimenti per come vestire per un battesimo

Innanzitutto consigliamo di puntare sulla sobrietà evitando azzardi cromatici e un outfit troppo carico di accessori, che potrebbe risultare nel complesso pacchiano e volgare. Inoltre dobbiamo considerare la cerimonia sarà prevedibilmente lunga, per cui come settimo consiglio su come vestire per un battesimo, specificamente per le donne, consigliamo di indossare scarpe con un tacco non troppo alto, o quanto meno avere l'accortezza di portarsi dietro delle scarpe basse che ben si abbinino al vestito in modo che magari a metà cerimonia si possa fare un cambio che appaia discreto ed elegante.

Ancora, suggeriamo un trucco leggero e non troppo carico, sempre allo scopo di evitare un effetto controproducente che risulti alla fine ben poco glamour, e che magari faccia risaltare occhi e labbra, evitando invece dei fondotinta molto esagerati. Gli ultimi due consigli riguardano specificamente la scelta del vestito: in primis evitiamo abiti troppo stretti e aderenti, che a lungo andare potrebbero risultare scomodi, e nella scelta finale del vestito ricordiamoci di indossare un abito che metta in risalto i punti di forza fisici, a scelta il decollete oppure le gambe, e che rispecchi a pieno la propria personalità

Come vestire per un battesimo da Manna Group

Come posso vestirmi per un battesimo? Da Manna Group puoi trovare abiti per cerimonie uomo donna e bambino in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza, sia dal punto di vista della foggia, che per colori e taglie. La nostra sede è in Via Camaldoli 13 a Qualiano, ma potete trovare tutti gli abiti per cerimonie anche nel nostro store on line, scegliendo comodamente da casa l'outfit e pagando nelle modalità previste dopo aver completato l'ordine. Visitate il nostro sito ufficiale e saprete come vestire per un battesimo voi stessi e i vostri figli senza timore di fare una brutta figura. 

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630