Blog

come-mettere-la-sciarpa

Come mettere la sciarpa: consigli per la stagione invernale

Come indossare uno scialle e una sciarpa con stile?

Se vi state chiedendo “Come mettere la sciarpa”, magari diversamente dal solito e con grande stile, dovete assolutamente continuare la lettura e prendere appunti!

Indossare una sciarpa è per tutti, uomo, donna e bambino, ma soprattutto quando si decide di indossare una sciarpa si sceglie di creare uno stile proprio, qualcosa che possa far risaltare determinati dettagli di un abito oppure del nostro corpo.

Manna abbigliamento Qualiano vi spiegherà come mettere la sciarpa con stile e tanti modi diversi!

Come mettere la sciarpa - Manna abiti da cerimonia Qualiano

Quando si vuole indossare un accessorio utile e discreto, che possa non solo proteggerci dal freddo, ma anche creare stile, allora bisogna indossare una sciarpa. Come mettere la sciarpa, in realtà non è complicato, se si desidera mantenere il solito stile, ma se si vuole esser diversi e alla moda esistono tanti modi per poterla indossare. Sia uomo che per donna!

Come si mette la sciarpa? - Negozio Manna Qualiano. Prima di scoprire come indossare una sciarpa, ciò che dobbiamo considerare è il modello della stessa sciarpa. Per tale abbiamo stilato una classifica considerando non solo lo stile ma anche i vari tessuti, stagioni e modelli. Vediamo Come mettere la sciarpa grande:

  1. Stile Classico/scialle: basta indossarla appoggiandola alle spalle come se fosse uno scialle. Per essere ancora più alla moda è possibile mettere una cintura per bloccarla e creare un secondo stile, quello ad abito.
  2. Stile Cascata: in questo caso solo una spalla sarà più coperta dell’altra poiché la sciarpa maxi cadrà, appunto, a cascata.
  3. Stile Gettata: stessa regola del nodo moderno, con la differenza che una spalla verrà lasciata libera.
  4. Stile Snowman: fare un giro con la sciarpa intorno al collo e lasciare le due estremità penzolare sul davanti. Ottimo sia per una sciarpa maxi che per una media. Adatto è il tessuto come sciarpa ai ferri uomo e donna.
  5. Stile Cowboy: che sia grande o media, prendere la sciarpa e piegarla e farla girare dalla parte anteriore del collo a quella posteriore, poi incrociare le estremità e lascia i due lembi sulle spalle. Avanti si formerà un triangolo stile cowboy.

 come-si-mette-la-sciarpa

Come mettere la sciarpa: i vari nodi

Per quanto riguarda sia quelle da uomo che da donna di media grandezza, queste possono avere diversi nodi sciarpe, vediamo:

  1. Finto nodo: l’estremità più lunga della sciarpa che verrà poggiata sul collo dovrà fare un giro attorno al collo, quindi creare l’effetto a nodo di cappio, per tale verrà eseguito un finto nodo.
  2. Nodo alla parigina: piegare la sciarpa a metà e mettetela sul collo, poi prendete l’estremità ‘aperta’ e inseritela in mezzo all’estremità per poi stringere un po’.
  3. Nodo a Dolcevita: piegare dolcemente la sciarpa intorno al collo fin quando non rimarranno solo i lombi della stessa per poi nasconderli al di sotto.
  4. Nodo Moderno: piegarla tante volte, o almeno quanto basta, su sé stesso, e lasciare libera la punta triangolare. Sia per sciarpa maxi che media.
  5. Nodo all’Europea: piegare in due la sciarpa, appoggiare sul collo e infilare le due estremità nel buco che si è creato nella piega della sciarpa. Poi sistemare la parte che tiene ferma le due estremità al centro. Uno stile molto richiesto come nodo sciarpa uomo.

Come abbinare le sciarpe? - Manna Qualiano

Anche se le mode cambiano, come abbinare una sciarpa resta sempre un dilemma. Certamente bisogna considerare due fattori importanti: tessuto e colori. Appurato ciò risulta più semplice l’abbinamento.

Le sciarpe possono essere abbinate a camicie, maglioni, magliette semplici e non, giacche, cappotti e non solo. Queste stanno bene su tutto, o quasi, ma per andare sempre sul sicuro è indossare una sciarpa che si abbini ai colori indossati, ma soprattutto considerare di che outfit si parli.

Per abbinarla senza commettere errori, scegliere sempre colori caldi o neutri, farla cascare dolcemente sulle spalle e non creare nodi che possano dare disagio al nostro abbigliamento.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it