Blog

Camicia sposo uomo per l'inverno: i nostri consigli

Se è vero che molte coppie scelgono la stagione calda per convolare a nozze, il matrimonio in inverno è tutt'altro che una rarità, per cui è importante scegliere una camicia sposo uomo adatta per la cerimonia. La camicia da sposo è ciò che definisce immediatamente l'eleganza del look prescelto, determinando lo stile, la forma. Questo vuol dire che la camicia sposo uomo deve essere ben abbinata all'abito, sia esso uno smoking, un frac, un tight o qualsivoglia abito elegante: da Manna Group potete trovare tante opzioni per camicie da sposo eleganti e raffinate, che non perdono il proprio aspetto chic nemmeno quando dopo la cerimonia ci leviamo la giacca per scatenarci nelle danze.

Scegliere una camicia sposo uomo su misura

Considerando l'importanza dell'evento, questa cerimonia è la giusta occasione per sfoggiare una camicia sposo uomo su misura, che non solo offre agli occhi dei presenti un'immagine impeccabile, ma rispetto a qualsiasi altro prodotto confezionato è estremamente comodo e confortevole, cadendo perfettamente sulle fattezze del proprio corpo, per cui non si formano grinze antiestetiche sulle maniche o intorno alle asole. Chiaramente anche per una camicia matrimonio è importante scegliere tessuto, colore e taglia, adattandosi anche alla stagione invernale: il massimo dell'eleganza resta la camicia bianca, poiché fa risaltare il colore del vestito e offre sempre un'immagine di pulizia e di fresco. Sono invece da evitare tonalità a fantasia o troppo sgargianti, ma anche le nuances più chiare come l'azzurro e il grigio non offrono sempre delle buone combinazioni armoniche con giacca e pantaloni.

Per quanto riguarda il tipo di tessuto, ovviamente bisogna scegliere una camicia sposo uomo adatta alla stagione più fredda, per cui se d'estate il lino, il misto cotone o il popeline sono le scelte più indicate, per una cerimonia invernale il tessuto deve essere più pesante, come ad esempio il dobby, che offre anche maggiore resistenza alle pieghe, e si adatta benissimo a un abito formale in lana. Infine qualche parole su colletto e polsini: nel primo caso potrebbe andar bene qualsiasi modello, anche italiano o altro, basta che la camicia sposo uomo sia aderente alla propria fisicità, ma quello alla francese è il top per indossare cravatta o papillon. Noi consigliamo un modello sciancrato per chi ha un fisico snello e atletico, mentre va bene una tipologia più tradizionale per chi ha una corporatura più "morbida". I polsini doppi sono l'ideale invece per sfoggiare un paio di gemelli, siano essi antichi oppure quelli contemporanei in argento o platino.

Gli accessori da abbinare alla camicia sposo uomo

Ovviamente le camicie sposo devono essere abbinate agli accessori necessari per un perfetto outfit da cerimonia. Da Manna Group puoi trovare numerosi modelli di cravatta e papillon da usare in combinazione con la propria camicia invernale: il risultato più elegante è il cosiddetto tono su tono, mentre se avete azzardato una camicia colorata, bisogna optare per il nero o il grigio, nero che è la tonalità ideale per la camicia bianca, laddove la combinazione può prevedere per quest'ultima anche un accessorio monocromatico di altre tonalità.

Un altro tocco di eleganza in abbinamento alla camicia sposo uomo è la pochette nel taschino che richiami la cravatta o il papillon, o in alternativa un fiore posizionato sulla giacca. Per quanto riguarda i gemelli, l'ideale sarebbero dei gioielli di famiglia tramandati di generazione in generazione, ma vanno benisismo anche modelli nuovi, magari impreziositi da pietre dure o minerali, senza esagerare con le fattezze, o i classici in oro, argento o platino, di color bianco o rosa per abbinarsi meglio alla camicia. Con questi pochi accessori il look da cerimonia invernale risulterà impeccabile, creando una giusta armonia con la camicia da sposo e il completo elegante indossati.   

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630