Blog

Abito nero uomo abbinamento camicia e cravatta, come fare

Come fare sull'abito nero uomo abbinamento camicia e cravatta? Quando si tratta di eleganza maschile bastano pochi semplici accorgimenti per non sfigurare, e sebbene in caso di dubbio si può sempre chiedere consiglio ai venditori esperti dell'abbigliamento classico come Manna Group,  qualche nozione basilare su cosa sta bene e cosa no è bene saperlo. Il nero è uno dei colori formali classici per abbinamenti vestiti uomo eleganti, ideali per cerimonie ed eventi dove bisogna figurare perfetti ed impeccabili nella semplicità di uno stile che rifugge eccentricità di ogni tipo. Colori come il nero, ma anche il grigio e in generale qualsiasi abito scuro uomo, consente inoltre di abbinare più facilmente camicia e cravatta.

Abiti da cerimonia uomo Napoli: quali camicia e cravatta?

I completi a tinta unita come ad esempio il nero sono considerati assai versatili perché permettono molte combinazioni di camicia e cravatta. Per quanto riguarda la camicia, un colore neutro come il bianco ci sta sempre benissimo, o in alternativa un celeste chiaro, a cui abbinare una cravatta anch'essa di colore scuro, è ottenere così il sinonimo perfetto di vestire elegante uomo. Va detto che con un'abito nero cravatta dal colore brillante non è di per sé un azzardo, ma bisogna scegliere con cautela la tinta poiché se troppo brillante il colore finisce col risultare goffo e fuori posto.

Sempre per quanto riguarda la cravatta, i modelli più eleganti sono senza alcun dubbio quelli di seta pura, e in questo caso il nero su nero va un effetto simil smoking molto chic. Altre tinte molto apprezzabili sono considerate il colore bordeaux molto scuro, o anche un grigio tortora, ma s esi preferisce la fantasia alla tinta unita sono da privilegiare le righe molto sottili o i pois assai piccoli, con colori che vanno dal nero intenso al grigio chiaro.

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it

P.Iva : 05251520630