Blog

abito-da-sposa-principesco

Abito da sposa principesco: le ultime tendenze

Abito da sposa principesco: tutte le ultime tendenze sull’abito da sogno! Che sia voluminoso e brillante, un abito principesco può essere di ogni stile.

Tutti gli ultimi trend sull’abito dei vostri sogni. Tra stoffe, ricami e dettagli importanti.

Quando ci si sposa, molte donne, pensano all’abito che desideravano da bambine, ai ricami, alla vaporosità del vestito e a tutti i dettagli, anche i gioielli. Un sogno da bambina può essere ancora realizzato, soprattutto quando si parla di un abito da sposa principesco.

Come diceva Cenerentola: “I sogni son desideri. . .”. Vediamo ora come realizzare quello lungo una vita.

Abito da sposa principesco - ultime tendenze

Che sia colmo di tulle, pomposo o ricco di dettagli, che sia decisamente lungo o che arrivi ai piedi, che sia bianco o colorato, tutto purché sia un abito da sposa principesco.

Per quanto sembri eccessivo, i gusti son gusti e come giusto che sia, almeno quel giorno, bisogna sfoggiare il meglio di sé. Un abito da sposa principesco possiamo definirlo come una “poetica sartoriale”. Non un semplice abito, ma un insieme di arte composta con tessuti di vario genere. In quest’ultimo anno, da diverse riviste di moda e confermato da molti stilisti, l’abito da sposa è rientrato nel trend della sartoria nuziale.

abito-da-sposo-morbido

Per un matrimonio da fiaba, anche se non possiamo avere topini parlanti e zucche che si trasformano in carrozze scintillanti, possiamo avere qualcosa di decisamente più reale ma che si avvicini ai nostri desideri partendo proprio dall’abito.

Come riconoscere un vero abito da sposa principesco? Come farlo realizzare? Che stile impostare? Ecco una serie di dritte:

  • Un abito fiabesco, da vera principessa, deve possedere determinati dettagli per esser definito tale: ampiezza, composizione del busto e forma della gonna. Il vestito deve essere molto voluminoso e magari scintillante, il corpetto deve essere aderente e mostrare le forme, ma solo fino alla vita perché da lì si mostrerà l’ampiezza della gonna, che per esser da perfetta principessa deve essere lunga fino ai piedi. Ora, usando un po’ di fantasia, pensate al vestito di Cenerentola alla sera del ballo o al giorno delle nozze. Dettagli non da poco.
  • Pensate alle principesse della vita reale, e osservate i loro abiti, anche solo per prender spunto. Se il loro stile vi piace avete un ottimo gusto, quelli sono veri abiti da principesse!
  • Una sarta impeccabile o un ottimo atelier potranno realizzare senza alcun problema un vestito simile. Al contrario di quanto si pensi, ogni vestito ha un suo stile e quindi un suo modo di calzare. Solo attraverso mani esperte potrete trovare l’abito perfetto.
  • Non tutte le favole e fiabe sono uguali, stessa regola vale per le principesse, per questo ogni abito da sposa principesco avrà il suo stile. C’è chi ritiene che oltre tutti questi dettagli sopra elencanti, il vestito nuziale dovrebbe esser decisamente lungo, altre credono che la gonna debba esser eccessivamente ampia ed altre ritengono che debba esser solo larga la gonna e che debba scivolare delicatamente sulle gambe. Da notare, ogni abito rispecchia la propria personalità, stessa regola anche per quello principesco.

abito-da-sposo-economico

Oltre l’abito da sposa principesco: abiti corti, semplici e dalle varie forme

Gli ultimi trend ci propongono una serie di abiti che magari, per chi ama o ha sempre desiderato un tipo di abito, non ha mai considerato. Eppure i vestiti da sposa possono esser davvero di ogni genere, anche quelli più inaspettati che magari ad impatto si storce il naso, ma poi si rimane stupiti piacevolmente. L’abito da sposa può esser anche “più semplice”. I vestiti da sposa semplici possono esser in tessuto in organza, di colori diversi che vanno dal bianco al rosa pallino, a maniche lunghe o corte e senza corpetto, in sostanza un abito da sposa morbido e delicato.

Spesso si cerca un abito non troppo pomposo, ma che abbia comunque un forte stile e chi meglio di un vestito da sposa corto può risolvere questo problema? Gli abiti corti, soprattutto in stile anni 30-40-50 sono decisamente il trend di questi ultimi anni e a quanto pare prenderanno sempre più piede. Questo perché viene mixato uno stile tradizionale a qualcosa di decisamente moderno. In questo caso la gonna non è estremamente corta, se vogliamo sempre rispettare la moda, ma arriva al di sotto del ginocchio ed anche parecchio voluminosa.

Quando si parla di tendenze però, non si può non nominare gli abiti da sposa a trapezio. Questo genere di abito viene preferito a molti perché tendenzialmente calza bene a quasi tutte le spose, questo perché allunga la figura corporea ed esalta ogni dettaglio fisico, con le eventuali modifiche da apportare.

Per ora non abbiamo ancora parlato di prezzi. Un abito da sposa economico, in realtà, esiste anche di tutti questi generi esposti, ma tendenzialmente per esser decisamente economico deve esser un abito da sposa abbastanza semplice.

Ricordate però, la regola fondamentale per acquistare l’abito da sposa principesco perfetto è solo una: siate voi stesse e cercate ciò che vi fa innamorare a prima vista.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it